valledeicasali
Scritto Da... valle dei casali     Pubblicato il - 02-11-2017

A-perArt “aperitivo artistico”



A-perArt” è un progetto che nasce dal profondo desiderio di trasmettere, condividere sapere e conoscenza, con l’obbiettivo di creare un luogo di riferimento in cui ognuno è libero di esplorare, confrontarsi, riflettere sulla molteplicità dell’arte (pittura, teatro, musica, letteratura). Un evento aperto a tutti, creato da un gruppo di appassionati e cultori dell’arte in collaborazione con il Bistrot Bio che hanno deciso di unire l’arte al cibo.

Un appuntamento settimanale dove approfondire e sviluppare idee attorno alle tematiche artistiche, ma anche indagare la vita e la sensibilità dei singoli artisti. Attraverso proiezione di immagini, video, riflessioni, approfondimenti e racconti A-perArt intende ripercorrere la strada della formazione di un'operazione artistica e sul cosa significa “essere” artista.

Si parte da una domanda: A che serve l'arte ? “Ad introdurre il caos nell’ordine” come diceva Adorno, a rintracciare un senso comune, a fare soldi, oppure non serve a nulla se non a far discutere una piccola elite o forse tutte queste cose assieme. Le produzioni artistiche di varia natura, le forme di trasmissione emozionale, contengono in sé quella assioma di estetica e contenuto che sedimenta coscienze ? Difficile da capire, ma considerato l'interesse attorno a tutta questa tematica si può pensare che più di qualcuno abbia le idee chiare circa la sua specifica utilità.

Aperitivo Artistico” tenterà di districarsi tra questi meandri rifiutando il vincolo delle formule collaudate e delle opposizioni nelle gerarchie culturali, (attivo/passivo, alto/basso e professionale/amatoriale), affrontando l'azione artistica semplicemente quale atto di immediatezza dell'agire che acquisisce il senso del tutto nel frammento in cui vive.

  • Frida Kahlo e Diego Rivera: la storia di un grande amore” raccontata da Marilisa Mastropierro, il 25 Novembre alle ore 18,00

  • Pina Baush” di Luciano Meldolesi il 2 Dicembre alle ore 18,00

Al termine di ogni evento seguirà un aperitivo.

costo 20,00 euro . Su prenotazione è possibile cenare.

A-perArt” vi aspetta presso il Bistrot Bio – Via del Casaletto 400-Roma

www.bistrotbio.comwww.valledeicasali.com -

Prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti.

Per info e prenotazioni scrivere al seguente indirizzo a-perart@libero.it





: : COMMENTI DEGLI UTENTI

Nessun commento per questo post





Bistrot Biologico

Menù, Prodotti, Info e Prenotazioni...

Bistrot Biologico piatti della tradizione romana rivisitati con creatività, utilizzando solo materie prime biologiche e rispettando la filiera corta.

Entra

Educazione Ambientale

Attività didattiche, Laboratori, Corsi...

La Cooperativa Valle dei Casali svolge attività di Educazione ambientale per scuole e propone ai cittadini Laboratori, Corsi, Eventi e...

Entra

Valle dei Casali

...

Valle dei Casali Riserva Naturale Regionale inclusa nel Sistema delle Aree Naturali Protette nel Comune di Roma.

Entra